Il coaching staff dei Los Angeles Clippers si appresta a essere completo. Coach Tyronn Lue è stato abbandonato dopo soltanto un anno da Kenny Atkinson, per quattro stagioni al comando dei Brooklyn Nets. Atkinson si è trasferito in California, alla corte dei Golden State Warriors e al fianco dell’insostituibile Steve Kerr, e il favorito per prendere il suo posto di assistant coach è Brian Shaw, come riportato da Shams Charania di The Athletic.
Brian Shaw è l’allenatore dell’NBA G League Ignite e ha guidato il team a un record di 8 vittorie e 7 sconfitte nelle quindici partite. Precedentemente, Shaw ha ricoperto il ruolo di assistant coach ai Los Angeles Lakers tra il 2005 e il 2011; anni che gli hanno permesso di ottenere due titoli consecutivi. Dopo le esperienze con Indiana Pacers e Denver Nuggets, il classe ’66 è tornato ai Lakers nel 2016.
Tra la carriera da allenatore e quella da giocatore, Shaw ha un’esperienza quasi trentennale all’interno del mondo NBA. Infatti, egli ha giocato in diverse parti d’America e, sempre con i gialloviola, ha vinto tre anelli tra il 2000 e il 2002. Adesso si avvicina il passaggio all’altra sponda, quella dei Clippers.
Leggi anche:
NBA, Wes Unseld Jr. è prossimo ad allenare gli Washington Wizards
NBA, Jason Kidd su Kristaps Porzingis: È perfetto per Luka Doncic
Tutte le notizie di mercato