I Phoenix Suns sono reduci dalla sconfitta per 109-103 contro i Milwaukee Bucks in Gara 4 delle NBA Finals. Dopo essersi portati in vantaggio per 2-0, ora la situazione si fa decisamente più complicata per la franchigia dell’Arizona. Al termine della partita, l’allenatore dei Suns Monty Williams si è così espresso direttamente ai suoi giocatori:
“Ci troviamo in questa situazione solo a causa nostra. Dobbiamo ribaltare il momento negativo. Abbiamo tre partite a disposizione per vincerne due ed è dannatamente difficile, per questo è necessario rimanere uniti.”
In pochi si sarebbero aspettati una reazione del genere da parte della franchigia del Wisconsin. Grande merito va al due volte MVP Giannis Antetokounmpo, all’All-Star Khris Middleton e alla tenacia difensiva di Jrue Holiday. In particolar modo, durante Gara 4 Middleton ha messo a segno una superba prestazione da 40 punti.
A questo punto i Bucks sembrerebbero favoriti. Tuttavia, i Suns avranno a disposizione il fattore campo durante la prossima partita e questo non è un vantaggio da trascurare. Phoenix dovrà ritrovare le giocate decisive del proprio leader Chris Paul, il quale non ha brillato in Gara 4, per sperare di sconfiggere i Bucks.
Appuntamento con una Gara 5 che si prospetta spettacolare nella notte tra sabato e domenica.
Leggi anche:
NBA, Wes Unseld Jr. è prossimo ad allenare gli Washington Wizards
Scottie Pippen mette in affitto la sua casa di Chicago su Airbnb
NBA Finals, sesto fallo Booker: arbitri riconoscono errore mancato fischio in Gara 4