Non Solo Nba

Team USA, cancellata la sfida con l’Australia

L’avvicinamento di Team USA alle Olimpiadi di Tokyo si sta rivelando più complicato del previsto. Notizia di ieri è il forfait di Bradley Beal. La stella degli Wizards ha infatti scelto di lasciare il ritiro a Las Vegas e non partire per Tokyo dopo l’inserimento nel protocollo anti-Covid. Ancora non sappiamo se Beal sia o meno risultato positivo, ma adesso coach Pop dovrà trovare un degno sostituto.

Nel frattempo, vista anche l’assenza di Jerami Grant e la presenza di soli tre giocatori del Select Team, la federazione cestistica statunitense ha preferito rinviare la partita amichevole con l’Australia:

“Per una maggiore cautela, l’amichevole della nazionale statunitense di pallacanestro contro la nazionale australiana, in programma per venerdì 16 luglio a Las Vegas, è stata cancellata per gli health and safety protocols”

L’amichevole di Team USA con la Spagna rimane per ora ancora in calendario. Dopo le due sconfitte con Australia e Nigeria, Pop avrebbe sicuramente preferito poter giocare e provare le rotazioni. Ma se questo voleva dire un maggior rischio di contagio a una settimana dalle Olimpiadi, allora è meglio così.

Nel frattempo si cerca ancora il sostituto di Bradley Beal, che nell’ultima stagione ha viaggiato a 31.3 punti di media. Tra i nomi delle guardie al momento escluse, risaltano quelli di Trae Young e Ja Morant. Le due giovani stelle potrebbe portare le loro doti in una squadra che già può contare su Lillard, Harden e Booker tra gli altri. Visti i nomi, non è così sicuro che Pop voglia allungare le rotazioni delle guardie, anzi.

Nelle prime due amichevoli Team USA ha sofferto soprattutto nel pitturato, e la squadra avrebbe bisogno dell’inserimento di un giocatore nel frontcourt. Il nome più quotato sembra per il momento quello di Christian Wood. Il lungo dei Rockets ha messo a referto 21 punti e quasi 10 rimbalzi di media a partita, e l’infortunio alla caviglia destra che lo ha tenuto fuori dal campo a fine stagione sembra risolto.

 

Leggi anche:

Team USA, Kevin Durant: “La squadra non va attaccata nella fase di preparazione”

Gregg Popovich avverte Team USA: “Se non siamo in forma, non vinceremo”

Team USA, Lloyd Pierce commenta esclusione di Trae Young dal roster olimpico

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 5 ore

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 14 ore

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 14 ore

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 3 giorni

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 3 giorni