Dopo esser stato presente al camp di Las Vegas, Kevin Love ha deciso di non prendere parte alla spedizione di Team USA alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il giocatore stava ancora recuperando da un problema al polpaccio destro che l’ha tenuto ai box per gran parte dell’ultima stagione. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN, che è stato contattato direttamente dall’agente di Love, Jeff Schwartz.
In un comunicato rilasciato dallo stesso agente, Kevin Love esprime tutta la sua delusione per la rinuncia a giocare le Olimpiadi con Team USA:
“Sono incredibilmente deluso di non andare a Tokyo con Team USA. Ma bisogna essere al massimo della forma per competere a livello olimpico e semplicemente io non lo sono ancora.”
La defezione di Kevin Love è la seconda che colpisce Team USA. La Nazionale di coach Gregg Popovich dovrà rinunciare anche a Bradley Beal, dopo che il giocatore degli Wizards è entrato nel protocollo di salute e sicurezza. Team USA sta lavorando per sostituire i giocatori assenti, in modo da presentarsi a Tokyo con il consueto roster composto da 12 atleti. L’ultima amichevole prima di partire per il Giappone si terrà domenica, contro la Spagna campione del mondo. La partenza è prevista per lunedì.
Leggi anche:
Team USA, Gregg Popovich: “Non abbiamo un nuovo Bradley Beal”
Team USA, si ferma anche Jerami Grant
Team USA, cancellata la sfida con l’Australia