Manca solo una settimana all’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Team USA, guidato da coach Gregg Popovich ha già indicato l’obiettivo a cui devono ambire: l’oro olimpico. Sebbene vi è tantissimo talento nella squadra, la compagine statunitense ha incontrato qualche difficoltà di troppo durante le amichevoli pre-olimpiche. Tuttavia né Gregg Popovich, né altri giocatori, come Zach LaVine, sembrano essere troppo preoccupati. Proprio la guardia ha parlato su come affronterà questa avventura olimpica:
“Darò il massimo a Tokyo. Non c’è da preoccuparsi. Ogni giorno lavoriamo sempre meglio. Penso che la nostra squadra sia la migliore del torneo. Abbiamo tantissimo talento e possiamo competere con tutti. Sicuramente le altre squadre accetteranno la sfida contro di noi. Dobbiamo dare il meglio, vogliamo svolgere un lavoro perfetto.”
Successivamente Zach LaVine ha speso due parole sulla chimica di squadra:
“La chimica crescerà solo con il tempo. Dobbiamo imparare a giocare fra noi. Certe squadre giocano da tre o quattro anni assieme, sanno già qual è il loro sistema di gioco. Noi abbiamo svolto pochi allenamenti. Una cosa è già fantastica di questa esperienza: sono circondato da grandissimi talenti NBA. Nella nostra squadra ci sono futuri Hall of Famer e All-Star. Andremo in campo e dimostreremo a tutti i nostro talento.”
Leggi anche:
NBA, pressioni su Lillard sul potenziale scambio, ma Nurkic lo difende
NBA, Kevin Durant affronta il passato: “I tifosi l’hanno presa sul personale, io no”
Mercato NBA, le 5 potenziali destinazioni di Lillard secondo i bookmaker