News NBA

NBA Finals, Monty Williams è ottimista per Gara 6

A Milwaukee tutto è pronto: questa sera andrà in scena Gara 6 delle NBA Finals. Vincendo, i Bucks potrebbero festeggiare in casa il primo titolo dalla stagione 1970-1971. Ma dall’altra parte troveranno dei Phoenix Suns molto agguerriti, che per la prima volta in questi Playoff giocheranno una partita con il rischio di essere eliminati. I ragazzi di Monty Williams non ci stanno ad arrendersi, e proprio l’head coach dei Suns ha parlato dello spirito con cui i suoi scenderanno in campo dopo la sconfitta in Gara 5:

“Quando siamo saliti sull’aereo [dopo Gara 5] avevano tutti lo stesso sguardo. Quando sono sceso questa mattina per le riunioni, i ragazzi stavano parlando, facevano colazione insieme. Era bello da vedere. Queste sconfitte sono dure, ma se poi devi fare qualcosa di importante devi superare queste difficoltà”

In questa stagione i Phoenix Suns sono stati la squadra migliore della lega in trasferta, anche se in questa serie fuori casa hanno sempre perso. In Gara 3 e in Gara 4 al Fiserv Forum di Milwaukee hanno raccolto due sconfitte, pareggiando così le Finals sul 2-2. E la successiva sconfitta in casa li ha messi ora davanti al rischio eliminazione. In questa Post-Season i Suns non hanno mai avuto una partita da ‘Win or Go Home’, come ha sottolineato lo stesso Chris Paul:

“Durante tutti i Playoff per noi questa è la prima partita a rischio eliminazione. Quindi è davvero cruciale, non possiamo guardare indietro ora. Dobbiamo scendere in campo, pronti a giocare e o vinciamo o andiamo a casa”

Monty Williams ha infine parlato della partita di stanotte, in programma alle 03:00 del fuso orario italiano, ritenendosi ottimista:

“Ho visto molta resilienza e voglia di non arrendersi mai. Per noi, essere in grado di giocarci sempre la partita è la cosa che mi colpisce di più e ci permette, a me e allo staff, di essere fiduciosi per Gara 6. Non è la situazione migliore e lo sappiamo tutti, ma siamo alle Finals. Non è l’inizio di stagione dove puoi perdere tre o quattro partite consecutive. Siamo alle Finals. Ci siamo arrivati per una ragione, e i nostri ragazzi possono raccogliere fiducia da questo”

 

Leggi anche:

NBA, Giannis prepara Gara 6: “Devo rimanere calmo”

Gregg Popovich attento alle NBA Finals: “Guardo con speranza a tre giocatori”

NBA Finals, Monty Williams non ci sta: “Dobbiamo forzare Gara 7!”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni