Vittoria importante per l’Italia del Basket 3X3 femminile che in mattinata ha regolato la Mongolia con il punteggio di 15-14. Match sofferto per le azzurre che hanno subito un paio di volte il rientro delle proprie avversarie, tremando per l’ultimo tiro errato dall’arco tentato dalle asiatiche. Solita ottima prestazione della D’Alie che è stata la nostra trascinatrice. La statistiche dicono 7/25 dal campo e 1/15 dall’arco per le azzurre, così come è stato decisivo il 5/5 realizzato ai liberi.
L’Italbasket tornerà in campo più tardi — sempre nella giornata di oggi — alle 14.25 italiane (21.25 locali), contro la squadra numero uno nel ranking mondiale, ossia la Francia. Ricordiamo che il torneo vede 8 squadre partecipanti e inserite nello stesso girone. Si qualificano le prime sei squadre, con le migliori due già alle semifinali e le altre quattro che si sfideranno al barrage.
Calendario Basket 3X3 Femminile: le partite Italia
Le altre partite in programma, oltre alla Francia, saranno tutte da esaurirsi prima di martedì pomeriggio, quando andrà invece in scena il primo quarto di Finale. Ecco il programma:
Notte tra sabato e domenica
- ore 3.40, Italia vs Romania
- ore 7.25, Italia vs Cina
Lunedì mattina
- ore 7.25, Italia vs Giappone
- ore 10.55, Italia vs Stati uniti
Martedì
- ore 10.25, Italia vs Comitato Olimpico Russo
Leggi Anche
NBA, Antetokounmpo ha invitato Monty Williams nello spogliatoio dei Bucks
Mercato NBA, Celtics, 76ers, Lakers su Reggie Bullock