Evan Fournier, guardia della Francia, è al settimo cielo dopo la vittoria dei suoi contro Team USA. La favorita all’oro olimpico è già caduta. I transalpini ci hanno creduto fino alle fine ed è stato proprio Fournier a completare il sorpasso (76-74) dei Bleus con una tripla realizzata con 50 secondi dal termine. Team USA ha provato a rispondere al colpo subìto, senza successo alcuno. La partita si è quindi conclusa con diversi viaggi ai liberi da parte dei francesi.
Evan Fournier nel post-gara si è detto soddisfatto per la prova dei suoi compagni:
“Ho cercato fin dall’inizio di essere aggressivo. Conosciamo questi giocatori NBA e ho voluto mostrato ai miei compagni come poterli attaccare in maniera efficace. Non potevamo tirarci indietro. Siamo rimasti uniti anche nei momenti difficili. Questa è stata una grande vittoria di squadra. Darà un’iniezione di fiducia a tutta la nostra compagine.”
La guardia francese crede veramente che la sua nazionale possa puntare a qualcosa di grande in questi giochi olimpici:
“Abbiamo dimostrato che gli americani possono essere battuti. Noi non ci arrenderemo mai, abbiamo dimostrato di poterli battere. Saranno anche migliori come talento individuale, ma il nostro collettivo può superarli. È la nostra prima vittoria, ed è una bella sensazione: abbiamo grandi ambizioni.”
Leggi anche:
Olimpiadi Tokyo 2020, Patrick Ewing su Team USA: “Adesso è più difficile vincere”
NBA, Chris Bosh conferma: “James Wiseman ha grande potenziale”
Olimpiadi Tokyo 2020, Team USA crolla subito contro la Francia: male la prima