News NBA

Draft NBA 2021, i Lakers vorrebbero scegliere Duarte: la situazione

Ormai manca veramente poco all’inizio del Draft NBA 2021. A poco più di 24 ore di distanza dall’evento, i media americani cominciano a riportare rumors con più frequenza riguardo il desiderato delle franchigie. È il caso dei Los Angeles Lakers i quali — secondo i bene informati — starebbero pensando di selezionare Chris Duarte con la 22esima scelta. Questo perché il più grande bisogno dei gialloviola sarebbe quello di pescare un giocatore estremamente efficace dalla lunga distanza, ma anche in grado di attaccare il ferro quando necessario.

Uno dei giocatori che soddisfa questa esigenza è Duarte, guardia di Oregon, che originariamente era visto come una scelta alta al primo giro poiché, a 24 anni, è uno dei giocatori più anziani del Draft. Ma con le squadre che hanno svolto diversi workout con i giocatori nelle ultime settimane, le azioni di Duarte sono aumentate e anche parecchio. Ecco perché ora i Golden State Warriors al numero 14 del Draft potrebbero addirittura decidere di anticipare tutti e scegliere un tiratore.

Secondo Sam Vecenie di The Athletic, però, Los Angeles starebbe cercando di capire come salire al Draft, esplorando la possibilità di scalzare qualche avversaria diretta:

“Si pensa che Duarte sia il ragazzo che i Lakers vorranno scegliere. Ho sentito alcune fonti le quali mi hanno confermato che i gialloviola avrebbero cercato di salire qualche posizione, ma potrebbe essere difficile farlo lato loro poiché i loro asset non sembrano essere appeal.”

Secondo quanto riferito, i Lakers avrebbero offerto a mezza lega uno tra Kyle Kuzma e Kentavious Caldwell-Pope — o addirittura tutti e due — che è anche il meglio che Los Angeles può offrire in questo momento. Talen Horton-Tucker, Dennis Schroder e Montrezl Harrell sono tutte possibilità, ma i primi due stanno entrando in free agency e dovrebbero eventualmente accettare un sign-and-trade per chiudere un’operazione di questo tipo, mentre Harrell deve ancora decidere sulla sua player option.

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Bryn Forbes non esercita la player option con i Bucks: testerà free agency

Draft NBA 2021, Cade Cunningham firma con Nike

Golden State Warriors pronti a mischiare le carte in vista del Draft NBA 2021

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni