Secondo le indiscrezioni raccolte da Jovan Buha, giornalista di The Athletic, Lionel Hollins non sarà più assistente di coach Frank Vogel ai Lakers nel corso della stagione 2021-22. Arrivato in California nel 2019 in qualità di allenatore in seconda, l’ex tecnico di Grizzlies e Nets si è laureato campione NBA con i gialloviola nell’estate 2020, al termine della cavalcata Playoff che ha avuto luogo all’interno della bolla di Orlando.
Non avendo trovato un accordo valido in merito al prolungamento del proprio contratto, coach Hollins esplorerà la prossima sessione di mercato con grande attenzione. L’ex giocatore di Portland infatti avrebbe manifestato più volte il proprio desiderio di tornare a guidare una franchigia da capo allenatore.
Come conseguenza diretta della dipartita di Hollins, Mike Penberthy, sino ad ora allenatore di tiro, è stato promosso alla carica di front-of-bench coach. Anche i Dallas Mavericks, desiderosi di affiancare a Jason Kidd un profilo stimato, avevano avanzato la medesima proposta a Penberthy, cercando di forzare invano l’opposizione dei Lakers.
Leggi anche:
NBA Mock Draft 2021
L’ex presidente Barack Obama diventa partner di NBA Africa
Mercato NBA, Damian Lillard come James Harden: pronto a forzare la trade