Dopo una stagione superlativa (culminata con la prima finale della propria carriera), Chris Paul dovrà pensare al proprio futuro. Il playmaker ex-Wake Forest è infatti all’ultimo anno del proprio contratto, che dispone di una player option da 44 milioni di dollari; secondo alcune indiscrezioni degli ultimi mesi, Paul sarebbe stato pronto ad entrare nel mercato free agent, con l’obiettivo di ottenere un nuovo contratto pluriennale (altrettanto remunerativo).
Sembra però che Phoenix sia riuscita a conquistare il suo veterano. Come riportato da Brian Windhorst di ESPN, infatti, il playmaker sarebbe vicinissimo a continuare la sua avventura con i Suns. Queste la parole dell’insider:
“La sensazione all’interno della lega è che Chris Paul rimarrà a Phoenix. L’opinione comune è che Paul non diventerà free agent.”
La conferma definitiva delle intenzioni di Paul arriverebbe inoltre anche da Los Angeles; dopo l’arrivo di Russell Westbrook ai Lakers (destinazione a cui anche CP3 era interessato), le opzioni di trasferimento per il 36enne sembrerebbero poco adatte rispetto ai risultati conseguiti con Phoenix quest’anno.
Dopo aver registrato una media di 16.4 punti, 4.5 rimbalzi e 8.9 assist nella stagione appena trascorsa, Chris Paul continuerà quindi ad essere l’uomo spogliatoio dei Suns. L’obiettivo rimane ovviamente lo stesso: tornare alle NBA Finals e conquistare il tanto agnognato titolo di campioni.
Leggi anche:
NBA, Russell Westbrook saluta Washington: “È stato un onore”
Team USA, Jerry Colangelo: “Convocare Love è stato un errore”
NBA, Jalen Green deciso: “Voglio il ROY!”