Dopo diversi mesi di corteggiamento reciproco, sembra che Lonzo Ball sia finalmente pronto ad unirsi ai Bulls in questa free agency. Secondo Marc Berman del New York Post, il playmaker di New Orleans sarebbe pronto a firmare un accordo con Chicago già questa notte, anche se per ora non è chiara la formula con cui finalizzare il trasferimento del giocatore.
Va infatti ricordato che Ball è un restricted free agent ed i Pelicans avrebbero il diritto di pareggiare offerte da squadre concorrenti. Proprio per questo motivo, un’alternativa che sta guadagnando considerazione nelle ultime ore sarebbe una sign-and-trade, che coinvolgerebbe dei giocatori ancora ignoti.
In ogni caso, l’ex-UCLA sarebbe sicuramente un ottimo rinforzo per Chicago: con 14.6 punti, 4.8 rimbalzi e 5.7 assist di media nell’ultima stagione, Zo sarebbe sicuramente in grado di garantire playmaking, difesa e shooting (il playmaker ha registrato un ottimo 38% dall’arco) ad una squadra ancora parzialmente in ricostruzione come i Bulls.
Leggi anche:
Mercato NBA, pronta l’estensione anche per Trae Young: le cifre
Mercato NBA, i Thunder puntano Devonte’ Graham?
Mercato NBA, Miami Heat favoriti nella corsa a Duncan Robinson