Secondo quanto riporta Shams Charania di The Atheltic, è emerso un forte interesse degli Charlotte Hornets per l’ala Lauri Markkanen. Il finlandese è un free agent con restrizioni, e i Chiacgo Bulls possono quindi pareggiare qualsiasi possibile offerta. Charlotte potrebbe far firmare a Markkanen un offer sheet. Tale pratica è possibile da venerdì.
Il futuro di Lauri Markkanen sembra sempre più lontano dai Chicago Bulls. Il giocatore punta a un contratto a cifre importanti della durata di più anni, mentre i Bulls sembrano intenzionati a giocare d’attesa, forti della qualifying offer da poco più di 9 milioni di dollari per la prossima stagione. Gli Charlotte Hornets potrebbero quindi spuntarla, offrendo a Markkanen quel che chiede e che Chicago non è disposta a offrire.
Nella scorsa stagione, Lauri Markkanen ha viaggiato con 13.6 punti, 5.3 rimbalzi e 0.9 assist di media. Le sue cifre sono tutte peggiorate rispetto al suo anno da rookie, in cui finì anche nel primo quintetto delle matricole.
Leggi anche:
NBA, Masai Ujiri raggiunge un nuovo accordo con i Toronto Raptors
Mercato NBA, Lou Williams rimane agli Atlanta Hawks
Mercato NBA, arriva l’estensione con i Knicks per Julius Randle: le cifre del nuovo contratto