Dopo aver sfiorato la finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la sua Slovenia, per Luka Doncic è arrivato il momento di godersi una meritata offseason. Il playmaker, peraltro, nelle prossime settimane verrà premiato dai Dallas Mavericks i quali stanno preparando una estensione contrattuale al massimo salariale per legarlo indissolubilmente, almeno dal punto di vista psicologico, alla compagine texana.
Secondo quanto riportano i media locali, i volti principali della franchigia sarebbero pronti a volare direttamente in Slovenia per chiudere l’accordo con Luka Doncic. Dallas volerà in massa per trasmettere la vicinanza dell’intera città verso il suo giocatore più rappresentativo. La delegazione dei Mavs sarà composta da Dirk Nowitzki, Mark Cuban, Jason Kidd, Michael Finley e dal nuovo president of basketball operation Nico Harrison.
Il contratto destinato a Luka Doncic sarà un super-max da 201 milioni per i prossimi cinque anni. Il futuro (e presente) volto della NBA — peraltro uomo immagine anche di NBA 2K22 — ha confermato l’intenzione di estendere il suo accordo con Dallas, specialmente dopo la rivoluzione interna apportata da Mark Cuban.
Estensione Luka Doncic: le cifre
Questo il dettaglio dell’estensione contrattuale:
- 2022-23 | $ 34.7 milioni
- 2023-24 | $ 37.5 milioni
- 2024-25 | $ 40.3 milioni
- 2025-26 | $ 43.1 milioni
- 2026-27 | $ 45.9 milioni
Leggi Anche
Mercato NBA, Reggie Jackson rimarrà ai Los Angeles Clippers
Mercato NBA, DeAndre Bembry si accorda con i Brooklyn Nets
Mercato NBA, Javonte Green rifirma per i Chicago Bulls