Aron Baynes potrebbe saltare completamente la prossima stagione a causa di un terribile infortunio rimediato nel bagno della sua camera d’albergo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’infortunio riguarda una parte molto delicata del corpo: secondo quanto riporta Shams Charania, il lungo avrebbe riportato un serio danno ai nervi del collo, punto estremamente delicato. L’infortunio è quindi stato rivalutato dallo staff medico, segnalando una situazione certamente più delicata rispetto a quanto diagnosticato inizialmente.
Baynes era stato un giocatore chiave per l’Australia nelle prime due partite della competizione. Il lungo aveva iniziato entrambi i match partendo dal quintetto, mettendo peraltro a referto 17 punti e sette rimbalzi in soli 14 minuti contro l’Italia prima di infortunarsi. Era uno dei sei giocatori NBA nel roster dei Boomers e l’unico lungo della squadra.
A seguito del grave infortunio, i Toronto Raptors hanno deciso di tagliare il lungo, lasciandolo inevitabilmente libero sul mercato NBA con lo status di unrestricted free agent.
Leggi anche:
Mercato NBA, i Raptors cercano una sistemazione per Goran Dragic
Olimpiadi Tokyo 2020, Damian Lillard” “È più facile segnare in NBA che nelle gare internazionali”
Olimpiadi Tokyo 2020, Evan Fournier: “Durant giocatore fantastico, ma orgoglioso di questa Francia”