Durante quest’estate di mercato NBA, Kemba Walker ha lasciato i Boston Celtics per accasarsi agli Oklahoma City Thunder, nell’ambito della trade che ha portato Horford a Boston. Il playmaker non rientrava però nei piani della franchigia, con la quale si è poi accordato per un buyout. Una volta free agent, ha firmato un biennale con i New York Knicks. Secondo quanto riporta Keith Smith di Spotrac, Walker ha rinunciato a 20 milioni di dollari per ottenere il buyout con OKC.
Al momento dell’arrivo ai Thunder, il contratto di Walker chiamava ancora 74 milioni di dollari per i prossimi due anni. Più precisamente, l’ex Celtics ha rinunciato a 9.8 milioni di dollari del terzo anno, e a 10.2 milioni di dollari del quarto anno del suo quadriennale da 141 milioni complessivi. Secondo quanto riporta Jake Fischer di Bleacher Report, Kemba Walker guadagnerà circa 8 milioni di dollari a stagione con i New York Knicks.
Il 4 volte All-Star è nativo proprio di New York, e potrebbe dare una grossa mano alla franchigia nel raggiungere i Playoff. L’anno scorso i Knicks hanno sorpreso tutti, ma sembrava chiaro che avessero bisogno di un upgrade del roster, specialmente nello spot di play, per potersi riconfermare. In tal senso Walker è un’ottima presa. Il giocatore ha reso al di sotto delle aspettative ai Celtics, anche a causa di alcuni infortuni. Se in salute, potrà dare una grossa mano alla squadra di coach Thibodeau, grazie alle sue qualità da All-Star.
Leggi anche:
NBA, Spencer Dinwiddie riceverà un dollaro di bonus se Washington vincerà il titolo
NBA, Kendrick Nunn sul perché ha scelto i Lakers: “Voglio vincere”
Mercato NBA, i Toronto Raptors ascoltano offerte per Siakam