Per sostituire Russell Westbrook come playmaker titolare, gli Washington Wizards si sono affidati a Spencer Dinwiddie. L’ex Nets ha firmato un contratto triennale con la franchigia durante la free agency, dal valore di 62 milioni di dollari complessivi. L’accordo prevede però alcuni curiosi bonus, come quello da un dollaro in caso di vittoria del titolo NBA.
Il giornalista Michael Scotto, di HoopsHype e USA Today, ha riportato sul proprio profilo Twitter i vari bonus presenti nel contratto di Spencer Dinwiddie. La guardia potrebbe ricevere:
- 1.5 milioni di dollari nel caso in cui giochi più di 50 partite
- 571mila dollari nel caso in cui la squadra arrivi alle Finali di Conference
- 400mila dollari nel caso in cui la squadra faccia le NBA Finals
- 100mila dollari nel caso in cui la squadra arrivi al secondo turno di Playoff
- 1 dollaro nel caso in cui la squadra dovesse vincere il titolo
Bisogna ricordare che Dinwiddie viene da una stagione fermo ai box, a causa della rottura parziale del legamento crociato del ginocchio destro. Per tutelarsi nel caso in cui il giocatore non riesca più a tornare quello di un tempo, gli Washington Wizards hanno garantito solo parzialmente l’ultimo anno di contratto. Nella stagione 2019-20, Dinwiddie ha viaggiato con 20.6 punti e 6.8 assist di media a partita.
In questa stagione gli Washington Wizards proveranno a raggiungere nuovamente i Playoff. Grazie alla trade con i Lakers, hanno ottenuto diversi buoni giocatori da affiancare alla stella Bradley Beal. Il supporting cast formato da Dinwiddie, KCP, Harrell, Kuzma e Aaron Holiday è quasi degno di una contender, anche se fare la postseason nell’agguerrito Est non sarà semplice.
Leggi anche:
NBA, Kendrick Nunn sul perché ha scelto i Lakers: “Voglio vincere”
Mercato NBA, i Toronto Raptors ascoltano offerte per Siakam
NBA, Malik Monk spiega la scelta di firmare per i Los Angeles Lakers