L’incontro di ieri tra Houston Rockets e Detroit Pistons (valido per la Summer League da poco iniziata a Las Vegas) ha messo a confronto le prime due scelte del Draft appena trascorso, Cade Cunningham e Jalen Green. La prima partita tra i due ha visto prevalere la guardia dei Rockets, che ha trascinato i suoi ad una vittoria per 111-91 collezionando 25 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
Nonostante sia stato scelto immediatamente dopo Cunningham (ritenuto da tempo il miglior prospetto collegiale di questa annata), Green sente comunque qualcosa da dimostrare; il giocatore ha infatti dichiarato nel postpartita di essere pronto a smentire qualsiasi potenziale detrattore, volendo dimostrare a tutti di essere il miglior giovane del Draft 2021.
Queste le parole del 19enne in merito, riportate da Jonathan Feigen di The Houston Chronicle:
Ho molto da dimostrare. Tutto è cominciato quando sono stato draftato con la n.2, credevo di meritare la prima scelta.
Green ha poi discusso del confronto sul campo con Cunningham, rifiutando però di sminuire l’incontro ad un semplice scontro tra i due:
Ho cercato di coinvolgere tutti e di non renderla una battaglia 1-vs-1 tra me e Cade [Cunningham]. Avrei potuto farlo, ma l’importante era ottenere una vittoria. È tutto ciò che conta.
La regular season non è ancora iniziata, ma la rivalità tra questi due giovani regalerà sicuramente emozioni ai tifosi di entrambe le squadre.
Leggi anche:
Mercato NBA, ufficiale: Schroder ai Boston Celtics
NBA, Summer League: LiAngelo segna altri 10 punti, Eboua chiude a 3 in 9 minuti
Mercato NBA, i New York Knicks firmano Dwayne Bacon