News NBA

NBA, il rapporto tra Ben Simmons e Doc Rivers sarebbe ormai “danneggiato”

Dopo una regular season trionfale, la stagione dei Philadelphia 76ers è stata bruscamente interrotta dagli Atlanta Hawks, capaci di strappare un biglietto per le Conference Finals in casa degli uomini di Doc Rivers in 7 partite. Una sconfitta così inaspettata non ha potuto che evidenziare i problemi al tiro di Ben Simmons, apparso troppe volte passivo e quasi impaurito di andare ai tiri liberi, rendendo l’attacco dei Sixers molto più stagnante.

Il coach di Philly ha quindi dovuto prendere atto della situazione del playmaker, esprimendo il proprio disappunto per le prestazioni deludenti del proprio giocatore. Sembra però che Simmons non abbia preso affatto bene questa situazione, al punto da aver chiuso i contatti con il proprio allenatore; Kyle Neubeck di Philly Voice ha infatti riportato segnali di grande tensione tra i due. Queste le parole del reporter:

Il rapporto tra Ben Simmons e Doc Rivers sarebbe ormai dannegiato in modo ‘irreparabile’ secondo alcuni, anche se i Sixers diranno il contrario sotto pressione.

Zach Lowe di ESPN ha poi aggiornato la situazione riguardo una possibile trade, che sarebbe direttamente collegata al futuro di Damian Lillard o a quello di Bradley Beal:

Simmons è l’unico ad essere disponibile, ma il suo futuro è comunque collegato a quello degli altri due [Lillard e Beal]- probabilmente più a quello di Lillard, anche se le cose potrebbero cambiare. Diversi team – tra cui gli Warriors, gli Spurs ed i Timberwolves – hanno parlato di Simmons con diversi gradi di interesse, ma il motivo per cui nessuna trattativa è andata in porto è il fatto che i Sixers vedano Simmons come pedina per arrivare a Lillard.

Mentre Philadelphia cerca degli acquirenti in grado di mettere sul piatto giocatori di un certo livello, Ben Simmons e la dirigenza sembrano allontanarsi sempre di più, giorno dopo giorno.

Leggi anche:

NBA, Antetokounmpo si scaglia contro Jason Kidd

Mercato NBA, immortale Udonis Haslem: rinnova con Miami

NBA, Nico Mannion: “Draymond Green mi ha detto di andare dove mi pagano e gioco”

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 21 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni