Lo staff dei Brooklyn Nets di Steve Nash continua ad arricchirsi di nuovi elementi: dopo l’arrivo di Clifford come consulente tecnico, ieri si è aggiunto anche Kyle Korver, ritiratosi dalla NBA. L’ex giocatore di Milwaukee ricoprirà la carica di player development coach.
Inizia così un nuovo capitolo della carriera di Kyle Korver, il decimo miglior tiratore da tre della storia NBA, con la percetuale del 42.8% di realizzazione. Ai Nets cercherà di aiutare i giocatori a mettere in mostra le proprie qualità e ritroverà Kyrie Irving, con il quale a condiviso un anno ai Cleveland Cavaliers.
Il passaggio a un ruolo manageriale mette fine alla sua carriera da giocatore, visto che nella stagione appena conclusa non aveva una squadra: l’ultima squadra di Kyle Korver sono stati i Bucks dove, a parte qualche sporadica apparizione, ha ricoperto il ruolo di uomo spogliatoio. Conclude la sua carriera con una media di 9.7 punti, 1.7 assit e 3.0 rimbalzi in 17 stagioni NBA.
Continua dunque la costruzione dei Brooklyn Nets in vista della nuova stagione, dove l’obiettivo rimane sempre il titolo NBA: con un nuovo staff e la sempre più probabile permanenza di Irving e Harden, i Nets sono pronti ad andare all’assalto dell’anello.
Leggi anche:
NBA, infortunio al ginocchio per Jalen Green
Mercato NBA, Kawhi Leonard torna ai Clippers: i dettagli del nuovo contratto
NBA, il rapporto tra Ben Simmons e Doc Rivers sarebbe ormai “danneggiato”