News NBA

NBA, Lonzo Ball si presenta: “Chicago è il posto perfetto per me”

Tempo di guardare al recente futuro per Lonzo Ball, il quale durante la free agency 2021 ha trovato una nuova sistemazione. Il playmaker, infatti, è passato ai Chicago Bulls via sign-and-trade, firmando un contratto quadriennale da 85 milioni di dollari complessivi. Queste le parole di Lonzo, appena approdato nella franchigia dell’Illinois:

“I Bulls, tra tutte, erano la squadra che si è distinta di più delle altre e che mi voleva davvero. Io volevo andare in un posto in cui sono apprezzato, in cui posso mostrare le mie qualità e farlo attraverso il mio gioco. Chicago è il posto perfetto per fare tutto questo.”

Poi, sul nuovo roster di Chicago:

“Siamo una squadra entusiasmante, posso già intravedere un futuro luminoso per noi. Saremo competitivi ovunque e ci giocheremo la vittoria su ogni campo. Sono felice di essere uno dei Chicago Bulls. DeRozan? L’ho sentito appena ha deciso di venire ai Bulls. Lui viene da Compton (LA) quindi è una leggenda nella mia zona e sono cresciuto guardandolo giocare. Abbiamo molti giocatori diversi che sanno fare cose diverse… Sono entusiasta di poter giocare con loro”.

L’aggiunta di Ball regala ai Bulls un playmaker con una eccellente visione. La sua capacità di alzare il ritmo dovrebbe rafforzare l’attacco di Chicago, che nell’ultima stagione era sprofondato al 25esimo posto per quanto riguarda i punti realizzati in transizione a partita. La scelta numero 2 del Draft 2017 ha fatto passi da gigante in due stagioni con la maglia dei Pelicans. Ball ha registrato anche il suo record di punti in carriera (14.6 a partita), così come nel tiro da 3 punti (37.8% da dietro l’arco) in 55 presenze nel 2020-21.

L’acquisizione di Ball è stata solo la prima di una serie di mosse da parte dei Bulls effettuate sul mercato NBA. La franchigia ha infatti ottenuto anche DeMar DeRozan e Alex Caruso — quest’ultimo con un contratto quadriennale da 37 milioni di dollari.

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Summer League finita per Jalen Suggs: i dettagli dell’infortunio

Mercato NBA, Lance Stephenson tenta il rientro nella lega: la situazione

I 10 giocatori NBA più pagati per la stagione 2021-2022

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni