Chauncey Billups, nuovo allenatore dei Portland Trail Blazers, è pronto a guidare la sua squadra. La franchigia dell’Oregon ha rischiato con questa mossa. Difatti, hanno affidato la compagine guidata da Lillard ad un coach alle prime armi. L’ex giocatore dei Detroit Pistons ha già lavorato con la squadra ed è perfettamente consapevole che c’è bisogno di un cambio di rotta rispetto alla filosofia di Terry Stotts. Queste le sue parole:
“Non sono uno di quei capi allenatori che adora solamente tirare da tre punti. Non credo che ciò possa funzionare.”
Billups vorrebbe che la sua squadra creasse più soluzioni offensive:
“Adoro giocare ad un ritmo alto. Soprattutto dobbiamo muoverci bene sul campo, così potremo andare in penetrazione e andare dritti a canestro, oppure passare la palla ad altri giocatori per dare l’opportunità di segnare.”
Il gioco dei Blazers, negli ultimi anni e specialmente nei Playoff, si è basato moltissimo su C.J. McCollum e Damian Lillard. Tuttavia, i Blazers hanno molto talento a roster e Billups vorrebbe che alcuni di questi giocatori facessero uno step up. Jusuf Nurkic è uno dei nomi evidenziati dall’allenatore:
“Vorrei qualcosa di più da Jusuf Nurkic. È un grandissimo giocatore, e non tutte le squadre hanno la fortuna di avere uno come lui. Un ottimo centro che sa segnare e che facilita i compiti ai suoi compagni.”
Leggi anche:
NBA, Summer League: i Lakers crollano sotto i colpi di Detroit, Boston ancora imbattuta
Il calendario NBA verrà pubblicato verso fine settimana prossima
NBA, il GM di Washington: “Ho avuto una conversazione a cuore aperto con Russell Westbrook”