Secondo quanto riportato da Shams Charania, eminenza della redazione di The Athletic, Ray Allen, ex giocatore NBA che vanta 19 stagioni di attività professionistica, sarà l’allenatore della squadra di pallacanestro maschile della Gulliver Prep School, struttura pseudo-liceale che ha sede a Kendall, Florida.
L’istituto, provvisto di ben quattro campus sparsi per la Dade County della città di Miami, si configura come una scuola privata impreziosita da infrastrutture sportive all’avanguardia e corsi disciplinari estremamente approfonditi, atti a preparare sportivi e non per i college di massimo blasone.
La squadra di pallacanestro maschile, tralasciando alcune inezie burocratiche legate alla legalità della sua partecipazione al torneo statale, non ha mai raggiunto la finale del medesimo. L’obiettivo della squadra, dichiarato apertamente dalla presidenza in seguito all’acquisizione di Ray Allen, sarà alzare il trofeo nazionale almeno una volta nei prossimi tre anni.
Allen, due volte campione NBA rispettivamente con le maglie di Celtics e Heat e 10 volte All-Star, ha concluso la sua carriera da giocatore professionista nel 2014, annunciando il ritiro poco dopo la Finale persa per mano dei San Antonio Spurs. L’ex giocatore di Connecticut è stato capace di mantenere una media di 18.9 punti, 4.1 rimbalzi e 3.4 assist a partita nell’arco della carriera, lasciando i parquet della lega come detentore del record del maggior numero di canestri da tre punti segnati da un singolo giocatore nella storia della NBA: 2 973.
Leggi anche:
Mercato NBA, i Knicks firmano due giocatori
NBA, Kristi Toliver entra nel coaching staff dei Mavs
NBA, DeMar DeRozan commenta l’arrivo ai Bulls: “Non ho mai scelto la strada più facile”