Durante gli ultimi cinque anni della sua carriera, JaVale McGee ha avuto la possibilità di giocare in squadre di alto livello. Prima della sua parentesi con i Golden State Warriors nel 2016-17, McGee era semplicemente conosciuto come un centro atletico ma inefficiente. Giocare però al fianco di Stephen Curry, Klay Thompson, Draymond Green e compagnia cantante ha poi fatto emergere una versione diversa di McGee. Il suo ruolo si è fatto sempre più importante e di conseguenza il centro è diventato più efficiente. Dopo aver aiutato gli Warriors a vincere il titolo nel 2016-17, il lungo ha giocato un’altra stagione con la compagine di Steve Kerr prima di unirsi ai Los Angeles Lakers.
McGee è diventato il centro titolare durante i suoi due anni con Los Angeles e ha svolto un ruolo cruciale aiutando i gialloviola a vincere il loro 17esimo titolo NBA. McGee ha avuto modo anche di condividere il parquet con star di prim’ordine come LeBron James ed Anthony Davis. In una intervista rilasciata a Bleacher Report, McGee ha risposto ad una domanda particolare, ossia se gli è piaciuto di più giocare con James o Curry. Questo il commento dell’ex Denver:
“Probabilmente direi più con LeBron, il primo anno in cui sono stato ai Lakers”
McGee, lo ricordiamo, giocherà la prossima stagione con la canotta dei Phoenix Suns al fianco di due altri giocatori di livello come Chris Paul e Devin Booker. Alla ricerca dell’ennesimo titolo NBA.
Leggi Anche
Danny Green non ha ancora ricevuto il suo anello NBA dai Toronto Raptors: i motivi
NBA, Golden State fissa la data di rientro in campo per Klay Thompson
Quali squadre NBA avranno più partite in tv nazionale nel 2021-2022? | La Top 10