Per Damian Lillard e i Portland Trail Blazers non è stata di certo un’estate tranquilla. Lillard ha espresso a più riprese la sua frustrazione per l’incapacità della squadra di poter puntare seriamente al titolo NBA, con numerose voci di corridoio che si sono rincorse e che circolano tutt’ora. Alcune contender sembravano pronte a portare Dame lontano da Portland, ma al momento nulla è successo e probabilmente il giocatore inizierà la sua stagione ancora con i Trail Blazers.
In un’intervista sul canale Youtube di Complex, insieme al producer Pierce Simpson, Lillard ha parlato della sua carriera da rapper e del suo futuro in NBA. Ecco le parole del 6 volte All-Star:
“Ai Playoff abbiamo perso con Denver, che come sai non erano in salute. Sono rimasto frustrato dalla sconfitta con Denver, quindi dobbiamo fare di meglio. Ho sempre detto di voler giocare a Portland, che voglio vincere a Portland, e mi sento ancora in quel modo. Quindi se dico che dobbiamo fare di meglio, che dobbiamo dare a noi stessi una vera possibilità, non possiamo uscire al primo turno come sempre, allora dobbiamo migliorarci.
Era come… se dipendeva da me muovermi e fare qualcosa di diverso, ora come ora probabilmente l’avrei fatto. Ma non l’ho presa questa decisione, non so se mi spiego. Ma il punto rimane che mi piacerebbe vincere un titolo a Portland.”
Queste parole rassicurano i tifosi dei Portland Trail Blazers, almeno per la prossima stagione. Tuttavia, Lillard sembra non volersi precludere nessuna possibilità, compresa quella di un addio alla città in cui ha sempre giocato, fin dal suo esordio in NBA. L’unica possibilità per Portland di trattenere la sua stella è quella di vincere.
In estate hanno cambiato il coach, sostituendo Terry Stotts con Chauncey Billups. Inoltre hanno firmato i tiratori Ben McLemore e Tony Snell, oltre ad aver confermato Norman Powell. Vedremo se basterà a far salire di livello i Portland Trail Blazers e a far felice Damian Lillard.
Leggi anche:
ESPN, rimossa Rachel Nichols dai programmi NBA e cancellato “The Jump”
Evan Fournier si lamenta con NBA 2K per il proprio aspetto nel gioco
NBA, i Phoenix Suns svelano la nuova maglia azteca