La squadra della G-League Ignite, ha messo le proprie mani su un ex prospetto top-50 del college, MarJon Beauchamp.
Il giocatore è stato posto al 47esimo posto nella lista dei migliori prospetti e una possibile promessa a 4 stelle nella classe del 2020 di ESPN. Beauchamp si era unito ad un college per prepararsi al Draft NBA, firmando con Chameleon BX, un programma annuale dedicato ai talenti in uscita dal liceo.
Il diciannovenne è rimasto con Chameleon per 8 mesi prima di unirsi al Yakima Valley, un college comunitario di Washington, mantenendo le medie di 30.7 punti, 10.5 rimbalzi e quasi 5 assist in 12 partite. Beauchamp verrà aggiunto al roster degli Ignite, che ha già tra le proprie fila Jaden Hardy, Scoot Henderson e Michael Foster.
MarJon Beauchamp ha commentato così la sua scelta:
“Penso che questa sia la migliore strada da percorrere per la mia carriera. Sono rimasto fuori dai radar per un po’, e al momento sono felice di ottenere un’opportunità da Rod Strickland e Shareef Abdur-Rahim.”
“Questo gesto significa molto per me, e devo ringraziarli molto. Sono sicuro che l’anno prossimo potrò essere una scelta molto alta al Draft.
L’esperimento Ignite, cominciato l’anno scorso, ha già portato in NBA ben due giocatori, selezionati nelle prime 10 chiamate del Draft 2021: Jalen Green e Jonathan Kuminga.
Leggi anche:
NBA, Damian Lillard sicuro: “Voglio vincere a Portland”
ESPN, rimossa Rachel Nichols dai programmi NBA e cancellato “The Jump”
Evan Fournier si lamenta con NBA 2K per il proprio aspetto nel gioco