I Los Angeles Lakers, insieme ai rivali dei Brooklyn Nets, sono una delle squadre che in questa stagione ha deciso di fare all-in, puntando tutto sulla vittoria del titolo. Tra i movimenti di mercato, il principale è stato senza dubbio l’arrivo di Russell Westbrook, che andrà ad affiancare LeBron James e Anthony Davis nel terzetto di All-Star. Secondo Jalen Rose di ESPN, i Lakers sono la squadra migliore della prossima stagione:
“Ora tutto quello che vedo è la migliore squadra di basket… Malik Monk, tiratore con il 40% da tre, Kendrick Nunn, tiratore con il 40% da tre, entrambi questi ragazzi sono dei fantastici cacciatori di zone calde. Porteranno la loro giovinezza. Russell Westbrook viaggiava in tripla-doppia di media l’anno scorso con i Washington Wizards. I Lakers, secondo la mia opinione, sono chiaramente la miglior squadra. Se resteranno in salute, LeBron James vincerà un altro anello il prossimo anno.”
I Los Angeles Lakers in estate hanno deciso di cambiare molto. Oltre all’arrivo di Russell Westbrook, i Lakers hanno confermato Talen Horton-Tucker, che avrà un ruolo di maggior rilievo. Inoltre hanno preso Nunn usando la Mid-Level Exception da 5.9 milioni di dollari. Per chiudere il roster intorno a LeBron e Davis poi, la dirigenza ha puntato su diversi veterani al minimo.
Sono arrivati, infatti, giocatori come Rajon Rondo, Wayne Ellington, Kent Bazemore, Trevor Ariza, Carmelo Anthony, Dwight Howard, oltre al giovane Malik Monk e al quasi certo arrivo del centro veterano DeAndre Jordan. Insomma, quello che viene chiamato un super-team, pronto a puntare tutto su questa stagione.
Leggi anche:
NBA, Kyle Kuzma e il suo trainer criticavano pesantemente Luka Doncic nel 2018
NBA, Rasheed Wallace sicuro: “LeBron James nella mia epoca non avrebbe avuto tanto successo”
Mercato NBA, Alize Johnson firma con i Bulls