L.A. Lakers

NBA, Malik Monk: “Non vedo l’ora di giocare con AD!”

Ci sono molte aspettative riguardo il ruolo di Malik Monk nella sua nuova squadra, i Los Angeles Lakers. L’ex giocatore degli Hornets ha firmato un annuale al minimo salariale con i gialloviola in questa offseason, lasciando dopo quattro anni Charlotte. Nelle sue prime tre stagioni nella lega aveva fatto fatica a trovare continuità, ma nell’ultima ha davvero svoltato, viaggiando a 11.7 punti a partita. I miglioramenti si sono visti anche nel tiro, dove ha avuto percentuali del 43.4% dal campo e del 40,1% da tre.

Il salto in avanti dell’ultimo anno non è però bastato a spingere la dirigenza degli Hornets a offrirgli un rinnovo contrattuale, vista la presenza a roster di LaMelo Ball e del rookie James Bouknight. Monk si è così ritrovato free agent, e ha accettato l’offerta arrivata dai Lakers. Ai gialloviola troverà alcuni dei migliori giocatori dell’ultimo decennio: LeBron James, Anthony Davis e il nuovo arrivato Russell Westbrook.

Malik Monk ha detto di essere eccitato per la possibilità di giocare con tre stelle di questo livello, che lo aiuteranno anche in attacco a migliorarsi e aumentare la propria produzione offensiva. Lo scoring è sempre stato il punto forte del bagaglio tecnico dell’ex Charlotte Hornets. E la presenza in campo di LeBron, AD e Russ lo aiuteranno a farsi trovare più libero dalle attenzioni della difesa. Monk ha parlato anche dell’emozione di poter giocare con un giocatore come Anthony Davis:

“È un lungo che può giocare da guardia, e può difendere dall’uno al cinque. E quindi, quando non ci sarà in campo LeBron ci sarà comunque AD. AD è uno dei pezzi più importanti della squadra, cosa non è in grado di fare? Non vedo l’ora di poterci giocare, sono molto eccitato”

Monk ha giocato al college a Kentucky, come lo stesso Anthony Davis, e ha parlato di come questa connessione possa influenzare il loro rapporto:

“Tutti quelli che hanno giocato a Kentucky si conoscono, o almeno sono tornati a scuola quando ero io studente per giocare con noi e parlarci, quindi già ci conosciamo tutti un po’”

 

Leggi anche:

NBA, Kuzma sull’addio ai Lakers: “Non ho problemi con LeBron James”

NBA, Rasheed Wallace sicuro: “LeBron James nella mia epoca non avrebbe avuto tanto successo”

Mercato NBA, i Lakers vogliono DeAndre Jordan: la situazione

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 3 giorni