Shai Gilgeous-Alexander, protagonista di una crescita esponenziale nelle ultime due stagioni con la maglia dei Thunder, non pecca certo di sicurezza a riguardo delle sue lodevoli ambizioni NBA.
Recentemente intervistato da Tyler Tynes, giornalista della redazione di GQ, il cestista canadese ha esposto chiaramente i propri propositi lavorativi, affermando senza mezzi termini di voler diventare uno dei migliori giocatori della storia:
“Sono certamente soddisfatto della mia crescita. Essere un giocatore NBA di alto livello vuol dire implementare costantemente il proprio tasso tecnico e la propria forza mentale, senza lasciare nulla al caso. Tuttavia, non mi accontenterò di diventare semplicemente la migliore versione di me stesso. Voglio diventare uno dei migliori di sempre, almeno nella categoria delle guardie. I giocatori si accontentano troppo spesso della mediocrità, senza onorare il proprio talento, e lasciano tracce inevitabilmente evanescenti nella storia del gioco.”
L’ex giocatore dei Clippers, nonostante abbia saltato la prima metà della scorsa stagione a causa di una fascite plantare, è stato capace di mantenere una media di 23.7 punti e 5.9 assist a partita, tirando con il 50.8% dal campo e con il 41.8% da tre punti.
Leggi anche:
NBA, Isaiah Thomas si allenerà in prova con Golden State
DeMarcus Cousins potrebbe dire addio alla NBA: pista estera per il centro
Mercato NBA: Dallas punta Ntilikina