Mentre lentamente ci avviciniamo ai blocchi di partenza della prossima stagione, pare chiaro che la Eastern Conference abbia una squadra favorita: i Brooklyn Nets. Intervistato da Stephen A. Smith a First Take, Shaquille O’Neal ha risposto così alla domanda se esiste qualche squadra in grado di fermare i Big 3 dei Nets:
“Certamente, ci sono sicuramente i campioni! Come on man, Milwaukee! Non mancate di rispetto ai campioni solo perché ci sono queste squadre con tutti questi grandi giocatori. Date ai campioni il rispetto che meritano. [Giannis Antetokounmpo] ci è arrivato nel modo giusto, meritevole di rispetto. Quindi avrà tutto il mio rispetto finché non lo batteranno. Il nuovo Superman sarà un problema dell’est, punto e basta. L’ho già detto.”
Negli scorsi Playoff, Milwaukee Bucks e Brooklyn Nets si sono scontrati nelle Semifinali di Conference ad est. La serie fu molto equilibrata, e terminò con la vittoria dei Bucks in Gara 7. Tuttavia, nella scorsa stagione i Nets dovettero fare i conti con i numerosi infortuni dei loro Big 3. Durante quella serie infatti, il solo Kevin Durant era pienamente arruolabile, mentre James Harden e Kyrie Irving ebbero entrambi dei problemi fisici.
Tuttavia, nonostante le difficoltà, Brooklyn se la giocò alla pari con i campioni in carica. Nella prossima stagione Milwaukee dovrà fare un ulteriore passo in avanti per contrastare i Nets, che potranno contare sui Big 3 sani e su un supporting cast migliorato. Shaquille O’Neal ci ricorda una cosa però: non sottovalutare la forza dei campioni in carica.
Leggi anche:
NBA, Richard Jefferson: LeBron James il più talentuoso? No, Vince Carter
Mercato NBA, c’è l’accordo tra i Dallas Mavericks e Frank Ntilikina
NBA, ecco la richiesta dei Rockets per scambiare John Wall