6. Nikola Jokic
Credi to: Ron Chenoy-USA TODAY Sports
Squadra: Denver Nuggets
Stats 2020/2021: 26.4 punti, 10.8 rimbalzi, 8.3 assist
Eccoci arrivati all’attuale detentore del trofeo MVP. Nikola Jokic ha registrato una stagione decisamente da favola. I numeri sono simili a quelli di Embiid, ma non negli assist. Arte in cui il centro di Denver eccelle, arrivando a più di 8 assistenze di media ad allacciata di scarpa. Serve ora riconfermarsi, anche se il desiderio del giocatore rimane quello di poter lottare per il titolo NBA. Possibile? Forse i Nuggets non hanno ancora la profondità giusta.
5. Stephen Curry
Squadra: Golden State Warriors
Stats 2020/2021: 32.0 punti, 5.5 rimbalzi, 5.8 assist
In lotta fino all’ultimo momento per il titolo MVP, Stephen Curry ha registrato una stagione individuale da favola con la canotta dei Golden State Warriors. Il nativo di Akron ha viaggiato oltre 30 punti di media – best scorer della scorsa annata – non riuscendo però a trascinare i suoi ai Playoff. La compagine californiana ha infatti ceduto nel torneo Play-In contro i Lakers di Anthony Davis.
Detto questo, Curry è pronto a limitare il suo personale apporto offensivo per distribuire le responsabilità con Klay Thompson. Gli Splash Brothers stanno per tornare. E Steph non vede l’ora.