L’avventura nel Wisconsin è stata di breve durata per PJ Tucker. Giusto il tempo di vincere il titolo NBA con i Bucks. Arrivato durante la stagione a Milwaukee, proveniente da Houston, il ‘lungo’ si è rivelato un elemento chiave nella vittoria della compagine guidata da Giannis Antetokounmpo. Queste le parole di Tucker:
“Sono andato a Milwaukee con una cosa in testa. E ho fatto esattamente quello che avevo programmato di fare”
Compiuta la missione, PJ ha deciso di lasciare il Wisconsin e raccogliere un’altra sfida, dirigendosi verso il sole della Florida, e più precisamente a Miami. L’ex Rockets ha confessato di bramare la destinazione da diverso tempo:
“È accaduto tardi, ma è accaduto. Per me è stata una scelta logica. Prima di essere ceduto a Milwaukee, Miami era in cima alla mia lista. Il modo in cui giocano, i loro giocatori, lo staff… sapevo che mi sarei inserito bene. Sono un fan di Miami da molto tempo.”
La felicità è reciproca, perché anche Pat Riley ha parlato positivamente del neo giocatore di Miami:
“PJ Tucker è l’aggiunta perfetta a questa squadra. Sa tirare, sa difendere anche su giocatori perimetrali. Amiamo la sua versatilità difensiva: vogliamo costruire una squadra in grado di difendere con tutti i suoi effettivi, pur rimanendo efficaci anche in zona offensiva.”
L’obiettivo di PJ? Ovviamente il titolo. Ormai ci ha preso gusto:
“Sono la dimostrazione vivente che si può davvero superare tutto e arrivare al titolo. Ora voglio sempre di più.”
Leggi Anche
NBA, tutti i roster delle squadre al via del training camp
NBA, Presti spiega la situazione di Pokusevski
NBA, le teorie cospirazioniste di Kyrie Irving