Oklahoma City Thunder

NBA, Presti spiega la situazione di Pokusevski

L’assenza di Aleksej Pokusevski si è notata nell’ultima Summer League. Nonostante gli addetti ai lavori e i tifosi si aspettassero il contrario, i Thunder hanno deciso di non far scendere in campo il serbo. Sam Presti, general manager della franchigia dell’Oklahoma, aveva però detto in anticipo che Pokusevski non avrebbe giocato, concentrandosi invece sugli allenamenti individuali.

Venerdì Presti è tornato a parlare sulla scelta della squadra di non fargli giocare la Summer League e farlo concentrare su altri aspetti. Dopo la fine della stagione, Pokusevski ha avuto bisogno di un periodo di pausa per recuperare fisicamente e mentalmente dalle fatiche dell’annata da rookie. Presti ha detto:

“Avevamo un piano specifico per lui. Una volta che si è riposato, tornando con il corpo a un livello da offseason, volevamo non caricarlo troppo. Se vuoi essere pronto per giocare la Summer League, devi fare un processo di allenamento dalla durata di un mese. Non puoi farlo e contemporaneamente allenarti ad alto livello sul fisico e sugli aspetti del gioco in cui volevamo fosse concentrato”

Come detto dallo stesso Presti, l’aspetto in cui Pokusevski deve concentrarsi di più è sicuramente proprio il progresso fisico e atletico. Nell’ultima stagione, nonostante arrivi a 214 cm di altezza, pesava solo 96 kg. Se vuole riuscire a mettere a frutto tutto il suo talento, dovrà sicuramente passare da tanta palestra. Concludendo l’intervista, il general manager dei Thunder ha parlato delle aspettative della franchigia riguardo il talento serbo per la prossima stagione:

“È ancora molto lontano dall’essersi stabilito in pieno come giocatore NBA, ma i passi in avanti che ha fatto in questa estate penso potranno permettergli di realizzare il suo talento. Penso abbia sfruttato in pieno l’offseason, e vedremo come starà quando inizierà il training camp”

 

Leggi anche:

NBA, le teorie cospirazioniste di Kyrie Irving

Kareem Abdul-Jabbar: “La NBA dovrebbe rendere obbligatorio il vaccino”

Mercato NBA, i Cavs non scambieranno Mobley e Garland

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni