Durante il Media Day degli Charlotte Hornets, il Rookie dell’Anno in carica LaMelo Ball ha parlato di una questione che gli sta molto a cuore: il numero di maglia. Il giovane playmaker, infatti, sta provando a convincere la NBA, al momento senza grande successo, ad autorizzarlo a cambiare numero dal 2 della scorsa stagione al suo amato 1.
LaMelo Ball non ha infatti presentato la richiesta entro i termini previsti dalla lega nella scorsa stagione. Il numero 1 tanto desiderato da LaMelo era di proprietà di Malik Monk, passato ai Los Angeles Lakers in estate:
“Amico, sento che il numero 1 fa proprio per me. Voglio solo essere me stesso quando scendo in campo. Giocare con il numero 2 non mi dà le giuste sensazioni. L’anno scorso è stato figo grazie a mio fratello Lonzo, avevo detto che sarei stato il numero 2 come lui… ma no, con il 2 non mi sento a mio agio.”
Nella prossima stagione, LaMelo Ball dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere nella sua prima annata in NBA. Il play è già la stella della squadra, nonostante la giovane età, e avrà il compito di guidare gli Charlotte Hornets fino ai Playoff. Nel suo anno da rookie, LaMelo ha viaggiato con 15.7 punti, 5.9 rimbalzi e 6.1 assist di media a partita.
Leggi anche:
NBA, David Letterman a Kevin Durant: “Perché ti chiamano KD?”
NBA, Bob Myers rivela quando potrebbe tornare Klay Thompson
Karl-Anthony Towns parla della sua esperienza con il COVID-19