Steve Kerr ha condotto il primo allenamento della stagione dove, dopo tanto tempo, c’era anche Klay Thompson: il numero 11 dei Golden State Warriors sta ancora seguendo la riabilitazione per recuperare dall’infortunio, ma i segnali lanciati in allenamento danno molta speranza a Kerr.
Allenandosi con la squadra, Thompson ha fatto un altro piccolo passo verso il suo ritorno sul parquet che, però, è ancora lontano. Tuttavia, anche se il ritorno di Klay è lontano, Steve Kerr è felice di aver rivisto allenarsi e, soprattutto, veder felice la sua superstar:
“Klay è stato fantastico. Ha tirato a tutto spiano, la sua squadra ha vinto la gara di tiro e lui stava lì che sorrideva, rideva e scherzava: è stato bello rivedere il vecchio Klay. […] Giocherà quando sarà in grado di farlo, ma intanto ci dà una grossa mano dal punto di vista psicologico: la sua energia coinvolge tutti e ci aiuta a fare gruppo, questa è la forza di Klay”
Nel primo allenamento condotto da Steve Kerr, Klay Thompson si è limitato a tirare e a provare qualche schema evitando il contatto fisico, come riporta Nick Friedell di ESPN. Un allenamento che ha dato buoni frutti e speranze all’allenatore degli Warriors, come racconta lui stesso:
“Fondamentalmente ha fatto ogni singola cosa fatta oggi in allenamento. Non abbiamo fatto contatto fisico, ma Klay è così felice di giocare e siamo tutti così felici di vederlo tornare. Stare fermo per lui è stata una grande sofferenza, ora sta tornando a fare ciò che ama di più”
Leggi anche:
NBA, LeBron James lancia i suoi nuovi Lakers: “Giochiamo per scrivere la storia”
Mercato NBA, Michael Porter Jr. rinnova al massimo salariale
NBA, Klay Thompson: “Non ho una data precisa di rientro, ma il peggio è alle spalle”