News NBA

NBA, Jalen Green parla di John Wall: “Mi sta aiutando molto”

La stagione da rookie non è mai facile per i giovani scelti al Draft. Affacciarsi al mondo del professionismo, competere fin dal primo giorno con stelle affermate, sopportare le pressioni. Per questo, poter trovare un veterano pronto ad aiutarti e darti consigli può essere davvero fondamentale. È il caso, per esempio, di Jalen Green, giovane stella degli Houston Rockets.

La seconda stella dello scorso Draft ha detto di aver trovato in John Wall un compagno preziosissimo, sempre pronto a dispensare dritte. L’ex Wizards non inizierà la stagione con i Rockets, ma questo non gli sta sicuramente impedendo di trasmettere le sue conoscenze ai più giovani della squadra. Wall si è accordato con la franchigia per non giocare a inizio stagione, lasciando così più spazio al giovane core del rebuilding. Nel frattempo, i Rockets si stanno muovendo sul mercato per provare a scambiare il suo contratto molto pesante (91.7 milioni in tre anni).

Al training camp Wall ha però sempre onorato i suoi impegni con la squadra aiutando anche molti giocatori. Tra questi c’è Jalen Green, che ieri ha condiviso alcuni dei consigli dati dal cinque volte All-Star nel corso del camp:

“John mi sta dando moltissimi suggerimenti sul campo perché vede molto di lui in me, anche se dice che tiro meglio. Mi ha detto cosa devo fare quando esco da un pick & roll e in altre situazioni simili. Io uscivo un po’ troppo morbido e alto, mi ha detto di abbassarmi per essere più veloce e muovermi prima. John mi dà moltissimi conigli, e lo stesso vale anche per K.P. [Kevin Porter Jr.]”

Durante i suoi dieci anni nella lega, Wall è stato più volte citato come un ottimo compagno e un ottimo leader dello spogliatoio. Green ha tutte le carte in regola per diventare il futuro dei Rockets, e sicuramente si ricorderà di questo camp con Wall in futuro, a prescindere da quanto ancora l’ex Wizards rimarrà a Houston.

 

Leggi anche:

NBA, Steph Curry parla del cambio di regolamento

Montrezl Harrell: “Ho praticamente vissuto un anno sabbatico”

NBA, Ben Wallace entra nello staff dei Pistons

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni