Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Sixers attualmente non interessati a Irving

La notizia che più ha tenuto banco nelle ultime ore nel mondo NBA è sicuramente la decisione dei Brooklyn Nets di mettere fuori squadra Kyrie Irving, in seguito alla decisione del giocatore di non vaccinarsi contro il Covid. La scelta dell’ex Cavs era nota da tempo e pareva che, inizialmente, i Nets fossero disposti ad assecondarla permettendogli di scendere in campo solo in trasferta e non sul parquet di casa.

Invece, con una mossa clamorosa per importanza e valore, la franchigia ha deciso di escludere totalmente Irving dalle attività di squadra, allenamenti compresi, fino a che il giocatore non deciderà di ricevere il vaccino.

Irving non è la prima superstar che in questa stagione sta facendo passare grattacapi alla propria franchigia. La situazione di Ben Simmons è infatti nota da diverso tempo: il numero 25 dei Sixers è in guerra aperta con la sua squadra da mesi, seppur nelle ultime ore si sono registrati alcuni tentativi di riappacificamento.

Scambio in vista?

Ovviamente, il fatto che due superstar si stiano scontrando apertamente con le proprie franchigie ha dato adito a speculazioni su un’eventuale trade che vedrebbe coinvolte proprio Phila e Brooklyn, con protagonisti Simmons e Irving. Il primo ha infatti fatto sapere da tempo che vorrebbe cambiare aria: un ambiente come quello dei Nets, già title ready, sarebbe ovviamente destinazione gradita. Dal canto loro, i Sixers avrebbero la possibilità di far scendere Irving in campo nelle partite casalinghe, visto che Philadelphia non ha regole severe sui giocatori non vaccinati come quelle della città di New York.

Nonostante ciò, Philadelphia parrebbe – al momento – non interessata ad un eventuale scambio tra le due stelle. Che sia per il riavvicinamento di Simmons o per le minacce di Irving di ritirarsi in caso di trade, non è dato saperlo. Quel che è certo è che sia Sixers che Nets non potranno risolvere le proprie grane con questo scambio.

Leggi anche:

Preseason NBA, zero le vittorie dei Lakers: le parole di LeBron James

La NBA pronta a svelare i migliori 75 giocatori di sempre

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni