Evan Fournier debutterà il 21 ottobre con la maglia dei New York Knicks, contento della decisione che ha preso la scorsa estate. I Knicks, sotto la guida di Tom Thibodeau, vogliono mettersi ancora in evidenza nella Eastern Conference, magari alzando l’asticella dopo gli arrivi estivi di Kemba Walker e – appunto – del francese. Queste le parole a riguardo di Fournier:
“Questa è la mia prima stagione con questa squadra, ma a dir la verità non sono per niente preoccupato. La preseason è la preseason. Si possono fare errori, ci si deve abituare ai compagni di squadra e ai nuovi schemi. Quando inizierà la stagione comincerò a prendere ritmo. Devo essere solamente me stesso.”
La guardia si sente già pronta per questa nuova stagione NBA. E la prima partita sarà curiosamente contro i Boston Celtics, sua ex compagine:
“Ad essere onesti, non vedo l’ora di iniziare a giocare. C’è una bellissima atmosfera. Ora cambia l’intensità, la concentrazione. Sono contento di giocare. E poi come prima partita abbiamo già un avversario importante come i Boston Celtics.”
Subito dopo i Celtics, Fournier giocherà contro gli Orlando Magic, altra sua ex conoscenza, avendo trascorso parte della sua carriera proprio in Florida:
“Ho giocato lì per sette anni. Da un certo punto di vista è particolare che la stagione si apra a Boston e continui con Orlando. Molti ragazzi con i quali ho giocato negli ultimi due anni non ci sono più. Anche il coaching staff è cambiato.”
Leggi anche:
NBA, Jaren Jackson Jr. e Ja Morant c’è sintonia: “In campo basta lo sguardo”
Mercato NBA, i Memphis Grizzlies esercitano la team option su Ja Morant
Piccolo aumento di stipendio salariale per i giocatori di G League