News NBA

NBA, Frank Vogel spiega a che punto è la chimica dei Big Three dei Lakers

I Los Angeles Lakers sono pronti ad una nuova importante stagione NBA con obiettivi, come sempre, di alto livello. La compagine allenata da Frank Vogel, durante la scorsa offseason ha accolto diversi giocatori di rilievo. Uno su tutti, Russell Westbrook. La preseason, però, non ha portato in dote risultati rassicuranti, ma ben 6 sconfitte consecutive. Coach Vogel in ogni caso non vuole dare peso a quanto visto fino a qui, concentrandosi semplicemente sulla costruzione di una intesa tra Westbrook e LeBron James.

Queste le parole di Frank Vogel:

“Finora c’è stata una grande volontà di giocare l’uno insieme all’altro e capire come coesistere. Penso che la chimica sia già abbastanza forte tra di loro e c’è sicuramente una volontà da parte loro di condividere il parquet, sacrificarsi e poter coesistere.”

Westbrook, lo ricordiamo, ha guidato la NBA in media assist (11.7) con la canotta degli Washington Wizards la scorsa stagione. James, invece, si è classificato ottavo (7.8). I due sono accentratori di gioco e possessi. Ed è proprio per questo motivo che i giornalisti hanno chiesto a Vogel se avesse detto qualcosa di particolare a Russell, per cercare di limitare il suo gioco in favore del nativo di Akron:

“No, giocherà come sempre… gli stiamo chiedendo di essere efficace e aggressivo anche senza il pallone – ossia quando ce l’ha Bron, quando ce l’ha AD [Anthony Davis] – tanto quanto gli chiediamo di farlo con la sfera. Credo abbia capito il messaggio.”

Come detto, anche Davis fa parte di questo mix con James e Westbrook. E dal momento che sono diventati gli ultimi Big Three di livello in NBA, tutti gli occhi saranno puntati su di loro:

“Stanno lavorando insieme. Non è una strada facile: cercano di capire come muoversi in difesa, di capire dove si troverà l’altro quando un altro avrà la sfera. Quindi, che si tratti di un’azione post-up o di un’azione in campo aperto, pin-down, pick-and-roll, qualunque azione stiano facendo, stanno solo cercando di capire come integrarsi in campo.”

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies esercitano la team option su Ja Morant

Le Chicago Sky vincono il loro primo titolo WNBA

NBA, Tobias Harris commenta il ritorno in allenamento di Ben Simmons

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni