Il frame fissato nella mente di Kevin Durant riporta alla tripla “mancata” in Gara 7 del 2º turno Playoff nella Eastern Conference del giugno scorso. Questione di centimetri, la differenza che passa tra una qualificazione e un overtime beffardo. La stagione NBA 2021-2022 mette di fronte al debutto due potenze dell’Est, ma è prematuro parlare di vera e propria rivincita. I Brooklyn Nets sanno che li attende una lunga maratona.
LE PAROLE DI KEVIN DURANT
A margine dell’allenamento di vigilia, il #7 ha parlato per alcuni minuti con i giornalisti presenti. Riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni.
“A prescindere dall’avversario che abbiamo di fronte, dobbiamo lavorare per mantenere l’asticella delle prestazioni e il livello di energia su standard da contendente per il titolo. […] Tutti sappiamo che sarà una stagione lunga e non ci sentiamo vincitori in partenza. Non saremo al meglio dall’inizio ma vogliamo arrivare lì e non vediamo l’ora di cominciare. Attenzione mediatica? Siamo consapevoli che si tratta di un elemento che muove molti soldi e dobbiamo conviverci.”
Leggi anche:
NBA, Adam Silver parla del nuovo torneo di metà stagione
Mercato NBA, Daniel Gafford estende il contratto con i Washington Wizards
Mercato NBA, le trattative tra Deandre Ayton e i Phoenix Suns si sono arenate