Nella spettacolare partita del Madison Square Garden brilla la stella di Jaylen Brown, autore di 46 punti che, però, non hanno evitato ai Boston Celtics la sconfitta contro i New York Knicks. Per Brown è stata una buona occasione per testare le sue capacità fisiche, ancora condizionate dal COVID che ha avuto lo scorso ottobre.
Nuovo career-high per Jaylen Brown che, però, avrebbe preferito vincere la prima partita ufficiale della stagione. Durante l’intervista nel post partita, il numero 7 dei Celtics spiega come si senta ancora fuori forma a causa della scorsa positività al coronavirus:
“Il mio respiro era irregolare, verso la fine sentivo il cuore battere così tanto forte che avevo la sensazione che mi stesse per uscire dal petto, ma l’adrenalina ha coperto tutto e mi ha fatto giocare fino alla fine. Nonostante tutto fisicamente è andata abbastanza bene, sono contento per il career-high ma avrei preferito vincere: è quella la cosa più importante”
Una prestazione che fa molto piacere a coach Ime Udoka, che sa di dover gestire Jaylen Brown per fargli ritrovare la miglior condizione:
“Stasera ha fatto una grande partita, come ha fatto anche in passato: è un giocatore fortissimo, ci fa fare la differenza. Ora deve ritrovare la migliore condizione fisica, ci vorrà un po’ ma tornerà a pieno regime: dovremo gestire i suoi minuti in campo, ma siamo sicuri che tornerà ai suoi livelli”
I Boston Celtics e Jaylen Brown cercheranno di risalire la china nella notte tra venerdì e sabato, quando affronteranno i Toronto Raptors.
Leggi anche:
NBA, Harrison Barnes infiamma il debutto stagionale dei Kings
Mercato NBA, i Pelicans estendono il contratto a Valanciunas: i dettagli
NBA, Zach LaVine: “Questo è il nostro anno”