News NBA

NBA, Westbrook commenta l’inizio dei Lakers: “La stagione è lunga”

L’inizio di stagione dei Lakers è stato a dir poco difficile. Dopo la sconfitta all’esordio contro gli Warriors e la debacle contro Phoenix (che ha mostrato anche la tensione presente nello spogliatoio), i Lakers si trovano ancora a quota zero vittorie. Ma Russell Westbrook ha detto che la stagione regolare è lunghissima e bisogna mantenere la calma, soprattutto all’inizio:

“Non ho problemi con queste avversità onestamente. Non mi faccio mai prendere dal panico durante la stagione, in particolare quando siamo ancora agli inizi, non ce n’è bisogno. La stagione è troppo lunga e nessuno vince niente in questo momento. Sicuramente per alcuni è meglio avere un ottimo inizio, ma personalmente preferisco migliorare costantemente andando avanti con la stagione. E voglio essere sicuro che la mia squadra e miei compagni migliorino mentre ci conosciamo sempre meglio”

Anche Russ in prima persona sta avendo delle difficoltà nelle sue prime due partite in maglia Lakers. Per ora sta viaggiando a una media di 11.5 punti a partita, andando a “danneggiare” le spaziature dei gialloviola. Ma Russ ha detto che il suo percorso di adattamento e conoscenza dei compagni non è ancora terminato, e gli errori attuali saranno fondamentali per la seconda parte di stagione:

“I miei compagni si stanno ancora abituando a giocare con me a un ritmo più veloce. E io mi sto abituando a fare altre cose e muovere di più la palla. Va bene capire dove stiamo facendo fatica in questo momento perché così alla fine dell’anno potremo giocare la nostra migliore pallacanestro”

A Russ hanno chiesto anche dell’alterco che ha visto coinvolti Dwight Howard e Anthony Davis, ma l’MVP del 2017 ha risposto:

“È finita e ora pensiamo solo alla prossima partita”

Dopo le due sconfitte contro Warriors e Suns, i Lakers affronteranno questa notte in trasferta i Memphis Grizzlies. Al momento il record dei gialloviola recita zero vittorie e due sconfitte ma, come ha detto Westbrook, la regular season è ancora molto, molto lunga.

 

Leggi anche:

NBA, Paul George loda Morant: “Mi ricorda D-Rose”

Chauncey Billups trova la prima vittoria in carriera da head coach

NBA, Kendrick Nunn out per 2/3 settimane

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni