È cominciata la prima stagione da head coach per Chauncey Billups, dopo un anno da assistant sulla panchina dei Clippers. L’ex campione NBA con i Detroit Pistons ha affrontato proprio il suo passato nella terza gara stagionale ed è arrivata una pesantissima sconfitta. Infatti i suoi Blazers hanno perso con un margine di ben 30 punti, 116 a 86.
La franchigia dell’Oregon è sembrata tutt’altro che una contender, facendosi sorpassare di 14 punti subito nel primo quarto. La partita si è quindi compromessa immediatamente e coach Billups ha definito la prestazione senza mezzi termini. Queste le sue parole:
“È stato veramente imbarazzante. Soltanto lo sforzo. Non credo che abbiamo iniziato la partita con la giusta mentalità. Fin dal primo momento di gioco abbiamo fatto turnover. Non riuscivamo a far arrivare la palla laddove avevamo bisogno che arrivasse.”
Chauncey Billups ha poi concluso:
“La loro pressione ci ha fatto davvero male e ha continuato ad aumentare vorticosamente per tutta la partita. È difficile competere in una partita dove fai 30 turnover.”
I Los Angeles Clippers hanno tratto vantaggio da questi errori segnando 29 punti. Il lavoro di coach Billups è appena cominciato ed è anche attraverso i passi falsi che si guadagna esperienza. L’allenatore dovrà limare sopratutto gli alti e i bassi continui della squadra.
Leggi anche:
Risultati NBA: Clippers a valanga sui Blazers, prosegue la marcia dei Bulls
NBA, Mike Budenholzer: Stasera Giannis aveva una marcia in più
NBA, i T’Wolves cadono coi Pelicans: Anthony Edwards striglia i compagni