Nella vittoria nella notte degli Washington Wizards sui Boston Celtics, non ci sono solo buone notizie per la franchigia capitolina. Infatti, il centro Daniel Gafford, ha dovuto abbandonare la gara durante il secondo quarto, a causa di una contusione al quadricipite destro. Inizialmente Gafford era dato come “questionable” sul suo ritorno in campo, ma alla fine gli Wizards hanno deciso di non rischiare e di non fare rientrare il giocatore in partita.
L’infortunio è avvenuto a metà secondo quarto, quando Daniel Gafford si è scontrato con Jaylen Brown dei Boston Celtics. Il centro è finito a terra, tenendosi la gamba destra dolorante. Successivamente è stato aiutato a uscire dal campo, poiché aveva difficoltà ad appoggiare il peso sulla gamba infortunata. Jaylen Brown, invece, non ha avuto serie conseguenze dallo scontro di gioco. Nonostante un momentaneo dolore al ginocchio, ha poi terminato la partita.
Prima di uscire dai giochi, Daniel Gafford aveva prodotto 3 punti e 4 rimbalzi in 7 minuti sul parquet, partendo da titolare. A causa di questo inconveniente, Harrell ha dovuto fare gli straordinari, giocando 38 minuti, chiudendo però in doppia-doppia e come miglior realizzatore dei suoi. In stagione, Gafford sta viaggiando a 9.7 punti, 4.0 rimbalzi e 0.3 assist di media a partita.
Leggi anche:
NBA, è venuto a mancare Bob Ferry, storico GM di Washington
NBA, infortunio Nikola Jokic: nessun danno strutturale al ginocchio
NBA, le proporzioni della rimonta subita dai Lakers contro OKC