L’ex giocatore, allenatore, e poi General Manager Bob Ferry è scomparso all’età di 84 anni. Ferry è stato lo storico General Manager degli Washington Bullets, che nel 1978 vinsero il titolo NBA, in una delle tre Finali disputate sotto la sua guida. Inoltre, guidò la franchigia per 13 volte ai Playoff in 17 stagioni come dirigente. Grazie a questi successi, fu nominato Executive of the Year per ben due volte, nella stagione 1978-79 e in quella 1981-82.
Il capo allenatore degli Washington Wizards, Wes Unseld Jr., figlio di quel Wes Unseld campione NBA proprio con i Bullets nel 1978, ha annunciato la scomparsa di Bob Ferry:
“Bob e la sua famiglia sono cari ai miei genitori, alla famiglia Unseld, alla franchigia degli Wizards, e vogliamo solamente augurare a lui e alla sua famiglia il meglio, e tenerli nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere. So quanto difficili siano questi momenti. Voglio solo che sappiano che stiamo pensando a loro, ci prenderemo cura di loro e ci saremo sempre.”
Bob Ferry ha anche avuto una dignitosa carriera da giocatore, prima di diventare un grande General Manager. Selezionato con la settima scelta assoluta al Draft del 1959 dai St. Louis Hawks, giocò 10 stagioni in NBA, vestendo le maglie dei Detroit Pistons e dei Baltimore Bullets. Il figlio di Bob, Danny Ferry, è stato anch’esso giocatore in NBA, vincendo anche un titolo con gli Spurs nel 2003. Dopo il ritiro, ha seguito le orme del padre diventando un General Manager nella lega.
Leggi anche:
Risultati NBA: crollo Lakers, 26 punti di vantaggio sprecati! Miami batte Brooklyn, male Bucks e Clippers
NBA, Harden commenta la sconfitta Nets:”Sto riprendendo lentamente ritmo”
NBA, infortunio Nikola Jokic: nessun danno strutturale al ginocchio