(1-5) Indiana Pacers 98 – 105 Brooklyn Nets (3-3)
Serata decisamente positiva per i ragazzi di Steve Nash, che oltre a riportare il record stagionale in parità possono festeggiare per i 20.000 punti realizzati da LaMarcus Aldridge nel corso di una straordinaria carriera Nba.
Per quanto riguarda la gara, a dispetto di ogni pronostico è Indiana a fare la voce grossa in apertura, con la truppa di Rick Carlisle che nel primo quarto si impone per 38-26 per poi vedersi annullare il buon margine di vantaggio dal grande recupero dei padroni di casa nel secondo periodo (55-58).
Durant e compagni escono poi allo scoperto una volta per tutte nel terzo quarto, quando con un parziale di 19-27 mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale, con gli avversari che a quel punto non hanno più energie fisiche e mentali per rifarsi sotto.
22 punti, 11 rimbalzi e 7 assist a fine gara per Kevin Durant, con James Harden che fa addirittura meglio con 29 punti, 8 assist e altrettanti rimbalzi in 35 minuti trascorsi sul parquet. 28 punti e 11 rimbalzi in uscita dalla panchina, invece, per un sorprendente Torrey Craig, leader dei Pacers usciti sconfitti dal Barclays Center.
(3-2) Dallas Mavericks 75 – 106 Denver Nuggets (3-2)
Brutta sconfitta esterna per i Mavs, che in quel di Denver cadono di oltre 30 punti al cospetto dei Nuggets dell’MVP uscente Nikola Jokic, determinante con i suoi 11 punti, 16 rimbalzi e 8 assist messi a referto nonostante i problemi al ginocchio accusati nel match contro Utah.
Dopo una prima metà di gara in cui, tutto sommato, gli ospiti erano riusciti a non perdere il contatto dai più pimpanti Nuggets – 44-54 al termine del secondo periodo – nel terzo quarto si consuma il dramma di Dallas, che a fronte di soli 12 punti realizzati ne incassa ben 33 compromettendo così ogni possibile chance di rimonta.
17 punti, 6 assist e 5 rimbalzi per Will Barton, mentre dall’altra parte l’unico a salvarsi è Luka Doncic, autore di 16 punti e 6 rimbalzi.