In Philadelphia ci sono più motivi per festeggiare. Oltre che al solido successo contro dei lanciatissimi Chicago Bulls maturata nella notte, Doc Rivers è stato insignito per la sua 1000° vittoria in carriera. Un traguardo di cui ben pochi coach possono vantarsi.
Ai microfoni del post partita, Doc Rivers ha tra l’altro confessato di non aver mai avuto idea dell’imminente momento:
“Non sapevo davvero fossi a 999. Non le conto ma ovviamente questa vittoria, qui a Chicago, significa molto per me. Significa anche che sono molto fortunato. Sono fortunato quando penso allo staff che mi ha accompagnato in questi anni, a tutti i giocatori che ho allenato, alle vittorie come quella di questa sera. Vincere il titolo, ovviamente, è stato grandioso. ma se ci penso, è per queste vittorie che alleno. Quando riesci come coach ad amalgamare tutti i pezzi del tuo roster e loro fanno il resto, allora diventa speciale. E’ successo a Detroit, è successo l’ultima volta contro Chicago ed è successo stasera”
Con la vittoria sui Bulls i 76ers continuano la loro serie di sei vittorie consecutive, in vista del match contro i Knicks di lunedì notte.
Leggi anche
NBA, infortunio alla schiena per Michael Porter Jr.
NBA, Jaylen Brown dovrà saltare diverse partite causa infortunio
NBA, Kevin Durant: “Adoro il gioco di Cade Cunningham”