Golden State Warriors

NBA, Steph Curry show: 50 punti e 10 assist contro Atlanta

Steph Curry è il protagonista assoluto della notte NBA: nella vittoria degli Warriors su Atlanta, il numero 30 di Golden State ha messo a segno 50 punti e 10 assist, diventando il terzo giocatore nella storia della franchigia a riuscirci. Una prestazione mostruosa che vale la nona vittoria stagionale a GS e il primato nella Western Conference.

Una prestazione incredibile tanto da lasciar senza parole Steve Kerr che, al termine della partita, commenta così la gara di Steph Curry:

“È stata ‘solo’ una grande prestazione di Steph, è stato straordinario: non ho mai visto niente del genere, sono sette anni che lo alleno e gli ho visto fare grandi cose, ma mai una così. Di sicuro non invecchia, in campo è una macchina che non si stanca mai” 

Con la partita di questa notte Steph Curry è diventato anche il giocatore più anziano nella storia NBA ad aver realizzato 50 punti e 10 assist in una partita. Una notte che non dimenticherà facilmente, come racconta il giocatore nelle interviste post partita:

“È una sensazione bellissima, non capita spesso di tornare a casa con certi numeri. Volevo dare il massimo e sono partito bene, il resto è venuto da sé: è stata una partita combattuta, loro alla fine del secondo quarto erano in vantaggio, dovevamo rimetterci in carreggiata. Ci siamo riusciti anche grazie all’energia che veniva dagli spalti: è incredibile giocare in questa arena davanti ai nostri tifosi, mi hanno caricato molto. È una serata che ricorderò per sempre” 

Steph Curry e gli Warriors torneranno sul parquet nella notte tra mercoledì e giovedì, quando ospiteranno i Minnesota Twolves e cercheranno la decima vittoria stagionale.

 

Leggi anche:

NBA, i Milwaukee Bucks ricevuti alla Casa Bianca da Joe Biden

Mercato NBA, i Boston Celtics trattano con Phila: possibile scambio Simmons-Brown

NBA, Paul George e Jarrett Allen nominati Players of the Week

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 4 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 4 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 4 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 4 giorni

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 7 giorni