I Toronto Raptors sono usciti vincenti dall’ultima gara contro i Philadelphia 76ers, conclusa con un punteggio di 115-109 per i canadesi. La squadra di Nick Nurse ha strappato la vittoria negli ultimi minuti dell’incontro, anche grazie ad una prestazione incandescente di Fred VanVleet, che ha messo a referto 32 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, trascinando la sua squadra nei momenti decisivi.
Purtroppo per il giocatore, però, la lega ha non ha gradito il comportamento del playmaker in seguito ad una tripla realizzata a 23 secondi dalla fine, che costerà a VanVleet una multa di $ 15.000.
VanVleet multato dalla NBA: la “Big Balls dance” punita ancora una volta
La NBA ha infatti deciso di punire una delle esultanze ormai leggendarie dello sport americano, la cosiddetta Big Balls dance.
L’esultanza è un cult anche per gli appassionati di basket italiani, che ricorderanno sicuramente lo stesso gesto eseguito da Marco Belinelli ormai 8 anni fa, ai tempi dei Bulls.
Nonostante la multa ricevuta è difficile pensare che VanVleet si pentirà dell’accaduto, soprattutto considerando che Sam Cassell (creatore della celebrazione) è ora l’assistant coach dei Philadelphia 76ers, vittime della tripla del #23 dei Raptors.
Leggi anche:
NBA, Nick Nurse: “Abbiamo nel DNA prestazioni del genere”
Stephen Curry supera Ray Allen nella classifica dei migliori tiratori da 3 punti: è storia
NBA, tegola Pistons: Kelly Olynyk out 6 settimane