Milwaukee Bucks 100 – 120 Atlanta Hawks
Altro successo piuttosto netto quello conquistato dagli Hawks a scapito dei campioni in carica di Milwaukee, che sul parquet della State Farm Arena di Atlanta incappano nella sconfitta numero 8 di questo incerto avvio di stagione.
Nonostante il ritorno da 26 punti e 6 assist targato Giannis Antetokounmpo sono i padroni di casa a inaugurare il match nel migliore dei modi, passando subito in vantaggio e costringendo gli avversari a una rincorsa che, tabellino alla mano, non vedrà mai la luce: dopo 24 minuti il punteggio recita 44-58, con gli ospiti che con il passare dei minuti vedono sfumare le chance di rimonta e iniziano a tirar fuori la più classica delle bandiere bianche.
Merito soprattutto dei 42 punti, 10 assist e 8 rimbalzi di un fenomenale Trae Young, trascinatore dei suoi nel match che vale il quinto successo stagionale degli Hawks.
San Antonio Spurs 106 – 114 Los Angeles Lakers
Chiudiamo il nostro solito recap con l’ottava vittoria stagionale dei Lakers di coach Vogel, che sul parquet amico dello Staples Arena superano di misura gli Spurs grazie a un super Anthony Davis da 34 punti, 15 rimbalzi e 6 assist riscattando così l’umiliante sconfitta di due sere fa nel match casalingo contro i Timberwolves.
Il match si rivela ben presto divertente ed equilibrato, con i padroni di casa che dopo un primo tempo chiuso sul 55-60 legittimano il vantaggio guadagnando altri 6 punti utili a piegare le resistenze degli Spurs, che pure si rifanno pericolosamente sotto a 2:41 dalla fine grazie alla tripla di Doug McDermott che vale il 103-105.
A quel punto, però, i padroni di casa trovano il parziale da 7-0 che consente agli uomini di Vogel di riportarsi avanti e di blindare un prezioso successo casalingo, nonostante la tripla doppia da 22 punti, 10 assist e 10 rimbalzi firmata Dejounte Murray e i 24 punti di Keldon Johnson.